Spesso in azienda sorgono dei problemi nella gestione di clienti, commesse o persone perché la filiera delle informazioni e dell’organizzazione va rivista.
Oppure l’azienda si è ingrandita o sono entrate o uscite collaboratori che hanno modificato alcuni equilibri in apparenza minimi ma che stanno producendo situazioni che danneggiano l’azienda sotto alcuni punti (immagine, fatturato, clienti, marginalità, assenteismo, cancellazione ordini, perdita clienti, alto turnover).
L’attuale contesto aziendale richiede una maggiore attenzione alle pratiche e alle competenze avanzate nella pianificazione di progetti e nella gestione dei carichi di lavoro, nell’organizzazione adeguata delle attività, nella razionalizzazione dei flussi di lavoro per migliorare la produttività e nella delega competente delle responsabilità ai membri del team più competenti.
Questo programma di pianificazione, organizzazione e delega educativa è stato attentamente elaborato per impartire ai partecipanti una conoscenza completa di varie metodologie manageriali, una serie di processi e una moltitudine di procedure, completata da un’esperienza pratica con diverse tecniche organizzative critiche. Al centro c’è un quadro teorico semplice, ampliato attraverso attività immersive, che consente ai partecipanti di accumulare le conoscenze e le competenze necessarie per gestire in modo efficace ed efficiente.
Il nostro programma di pianificazione, organizzazione e delega comprende un corso di formazione sulla delega completo ed efficace, che integra i contenuti essenziali del corso di formazione sulle competenze di delega per consentirti di comprendere ed eseguire l’arte di assegnare strategicamente le responsabilità, assicurando che i compiti siano completati e promuovendo al contempo l’empowerment e la responsabilità del team.
La possibilità di raccogliere le informazioni da tutte le parti coinvolte attraverso un questionario condotto da esperti di comunicazione verbale e non verbale permette la giusta indagine/fotografia della situazione al fine di prendere le migliori decisioni aziendali. L’azienda è un apparato delicato e tutti gli organi per essere efficienti devono essere al posto gusto e in relazione con le persone giuste.