Organizzazione Aziendale e Delega

Formatrice: Monica Sirelli

Spesso in azienda sorgono dei problemi nella gestione di clienti, commesse o persone perché la filiera delle informazioni e dell’organizzazione va rivista.

Oppure l’azienda si è ingrandita o sono entrate o uscite collaboratori che hanno modificato alcuni equilibri in apparenza minimi ma che stanno producendo situazioni che danneggiano l’azienda sotto alcuni punti (immagine, fatturato, clienti, marginalità, assenteismo, cancellazione ordini, perdita clienti, alto turnover).

L’attuale contesto aziendale richiede una maggiore attenzione alle pratiche e alle competenze avanzate nella pianificazione di progetti e nella gestione dei carichi di lavoro, nell’organizzazione adeguata delle attività, nella razionalizzazione dei flussi di lavoro per migliorare la produttività e nella delega competente delle responsabilità ai membri del team più competenti.

Questo programma di pianificazione, organizzazione e delega educativa è stato attentamente elaborato per impartire ai partecipanti una conoscenza completa di varie metodologie manageriali, una serie di processi e una moltitudine di procedure, completata da un’esperienza pratica con diverse tecniche organizzative critiche. Al centro c’è un quadro teorico semplice, ampliato attraverso attività immersive, che consente ai partecipanti di accumulare le conoscenze e le competenze necessarie per gestire in modo efficace ed efficiente.

Il nostro programma di pianificazione, organizzazione e delega comprende un corso di formazione sulla delega completo ed efficace, che integra i contenuti essenziali del corso di formazione sulle competenze di delega per consentirti di comprendere ed eseguire l’arte di assegnare strategicamente le responsabilità, assicurando che i compiti siano completati e promuovendo al contempo l’empowerment e la responsabilità del team.

La possibilità di raccogliere le informazioni da tutte le parti coinvolte attraverso un questionario condotto da esperti di comunicazione verbale e non verbale permette la giusta indagine/fotografia della situazione al fine di prendere le migliori decisioni aziendali. L’azienda è un apparato delicato e tutti gli organi per essere efficienti devono essere al posto gusto e in relazione con le persone giuste.

Gruppi mirati

– Dirigenti di medio livello
– Supervisori
– Capi squadra
– Capi progetto
– I Dipendenti a tutti i livelli
(persone che mirano a coltivare competenze che faranno progredire la loro traiettoria di carriera)

Sviluppo di un Modello di Successo

Il ruolo cruciale dell’imprenditore

  • Analisi e rivisitazione dei ruoli: le persone giuste al posto giusto
  • Il leader e i livelli di accesso
  • Comprensione delle competenze 50%professionalità 50% relazione
  • Costruzione di ruoli e mansioni
  • Creazione livelli di accesso alla proprietà

Delega organizzazione del personale e definizione delle priorità

  • Comprensione del contesto più ampio del cambiamento organizzativo e la sua influenza sulle tecniche di pianificazione e organizzazione
  • Definizione dei  parametri di eccellenza all’interno dell’organizzazione, dei team e delle singole attività
  • Riesamina dei processi di gestione e delle competenze essenziali
  • Utilizzo di  un processo di pianificazione incentrato sugli obiettivi per avviare progetti

Elaborazione di piani di cambiamento personali e di squadra

  • Identificazione  degli attuali  processi e azioni di cambiamento
  • Individuazione degli elementi umani coinvolti nel cambiamento.
  • Sviluppo di tecniche di definizione degli obiettivi per la trasformazione individuale e di gruppo.
  • Negoziare con chi oppone resistenza al cambiamento.
  • Creare piani attuabili per l’evoluzione individuale e di squadra.

Strategia collaborativa con il team

  •  Ricostruzione passaggi dall’ordine al servizio post vendita, reparti coinvolti, filiera
  • Creazione livelli di autorizzazioni e responsabilizzazione all’obiettivo
  • Organizzazione generale dei reparti
  • Gestione e relazioni con i venditori interni/esterni
  • L’amministrazione e relazioni economiche
  • Orchestrare la gestione del tempo, la programmazione e il rispetto delle scadenze.
  • Migliorare le capacità di definizione delle priorità per le attività e il carico di lavoro complessivo.
  • Strategie per la delega di responsabilità e autorità.
  • Approccio al miglior  canale di comunicazione interna(mail, telefonate e comunicazioni verbali di incarico)
  • Ottimizzazione di compensi e premi

RELATRICE

Monica Sirelli

Founder

Ricercatrice e studiosa del comportamento umano e delle relazioni. Formata presso i migliori Istruttori del mondo in tecniche psicologiche, di comunicazione , di marketing e di cambiamento sia personale che professionale.

Lavora da oltre 20 anni nel mondo dello sviluppo aziendale sia come consulente che come formatrice. Da 19 anni pratica Eft (Tecnica di libertà emozionale) e da 16 anni è mental coach e aiuta le persone a raggiungere risultati nella vita privata, nel lavoro e nello sport sia individualmente che in gruppo.

Dal 2022 ha inserito anche il Metodo T.r.e. , una tecnica che lavora sugli emisferi celebrali per l’incremento del potenziale.
Attualmente tiene incontri individuali e corsi di formazione (anche finanziata) per la crescita aziendale con tecniche di comunicazione ipnotica, clima aziendale, gestione risorse, leadership, vendita strategica.

Informazioni sul corso

Formazione intra-aziendale di 7 incontri da 3 ore ciascuno da tarare in base a personale coinvolto e all’obiettivo da raggiungere.

(Possibilità formazione finanziata)

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